IN GIRO TRA I SAPORI ITALIANI


Ammettiamolo, siamo molto fortunati a vivere in Italia, circondati da bellezze storico-artistiche, da paesaggi mozzafiato e, non da ultimo, da buon cibo
Ogni regione ha i suoi prodotti tipici, a chilometro zero, con i quali le nostre bisnonne e le nostre nonne hanno dato vita a piatti tradizionali deliziosi, tramandandoci le ricette che, in molti casi, affondano le loro radici in tempi ancora più antichi. 

Abbiamo voluto affiancare alla nostra sezione “Maccaró..M'hai provocato e io te distruggo!”, dove vi portiamo in giro tra i sapori della cucina romana, questa nuova rubrica dedicata ai sapori di tutte le nostre splendide regioni. Ci siamo fatte aiutare in questo compito da travel blogger provenienti da tutto lo Stivale, amanti della buona tavola come noi, che ci descriveranno le prelibatezze dei loro territori, facendoci venire l’acquolina in bocca, promesso!




Questo periodo ci impone di ricominciare dall’Italia, perché, allora, non farlo anche a tavola? Voilà, il pranzo (o la cena) è servito!


Nessun commento:

Posta un commento