Le Nostre Collaborazioni

Si sa che i viaggiatori sono con i piedi sulla terra e con la mente a fantasticare sulle prossime mete da vedere: noi non facciamo eccezione! Siamo una fucina continua di idee per un solo scopo: condividere con tutti voi le nostre esperienze di viaggio. 




Per questo motivo siamo entrate a far parte del team di Wanderoo, una start up che realizza itinerari di viaggio su misura. Qui per maggiori informazioni e per poter chiederci di organizzarvi la vacanza perfetta: pensiamo a tutto noi! Se volete, poi, dare un’occhiata ai nostri articoli sul blog di Wanderoo, cliccate qui.

Durante il periodo di lockdown abbiamo riscoperto, un po’ come tutti, quanto è bella la nostra Italia e quante meraviglie abbiamo dietro casa, dei veri e propri luoghi del cuore. Ecco perché abbiamo aderito con entusiasmo all’ iniziativa #viaggiatoriakm0 raccontando di un posto che ci ha fatto perdutamente innamorare. Vi abbiamo incuriosito? Qui trovate tutte le informazioni.

Il motto degli ultimi mesi è stato “Ripartiamo dall’Italia” grazie alle eccellenze che contraddistinguono il nostro paese, non solo storico artistiche ma anche gastronomiche! La pasta è proprio una di queste e da food lovers quali siamo abbiamo partecipato all’iniziativa di Viaggiamo Italia “Un milione di kg di pasta insieme” per raggiungere questo straordinario obiettivo.


Il richiamo del mondo è, però, sempre molto forte: una meta insolita da tenere in considerazione per un bel week-end è Breslavia e sul sito di Turisti Per Caso troverete tutti i nostri consigli per visitare al meglio la perla polacca sul fiume Odra!

Grazie a Sofàr siamo entrate anche nel mondo dei podcast! 
Potete vivere un vero e proprio on the road in Scozia con il podcast Giriamo la Scozia con Martina” e poi scoprire una Roma insolita ascoltando “Un tour gratuito a Roma”, entrambi scaricabili  QUI.

Per il 2020 abbiamo, poi, ottenuto la nomination al Sunshine Blogger Awards che ci ha reso molto orgogliose! Sapete di cosa si tratta? Qui per leggere l'articolo.

Il 2021 è iniziato collaborando alla rubrica #borghiamo di Ale in Travel con un'intervista sulla nostra esperienza a Rocca Calascio, il borgo abruzzese del Castello di Ladyhawke, che potete leggere qui

Continuiamo, poi, a fare rete con altri travel blogger: con Gabriele di Italia Ignota, abbiamo pensato di far conoscere luoghi insoliti e poco turistici, ma non per questo meno interessanti, della nostra regione: la prima tappa è Villa Lante nel borgo di Bagnaia (cliccate qui per visitarla insieme a noi), la seconda è il Parco Archeologico Antichissima città di Sutri (qui per leggere l'articolo completo) e la terza è Palazzo Farnese nel borgo di Caprarola (qui potete leggere l'articolo).

Alla prossima collaborazione!


2 commenti:

  1. Brave! Sempre piene di iniziative che arricchiscono il vostro blog, la vostra attivita' e le nostre letture

    RispondiElimina
  2. Grazie dei complimenti!
    Siamo una fucina sempre in movimento e ci fa piacere che le nostre iniziative vengano apprezzate.

    RispondiElimina