Perché questo Blog

Siamo Martina e Arianna, amiche e viaggiatrici seriali!
Una sera, davanti ad un bicchiere di vino, abbiamo deciso che tutti gli appunti di viaggio presi nel corso degli anni e tutte le esperienze vissute in giro per il mondo non potessero rimanere chiuse nel cassetto!
Così è nato In giro con Marty, dove raccontiamo i nostri viaggi, le nostre passeggiate per Roma, le nostre fughe dalla città e le nostre esperienze enogastronomiche!



E' gratificante poter essere d'aiuto nella pianificazione di un viaggio, consigliando da un lato ma anche mettendo in guardia dall'altro e, soprattutto, facendo in modo di vedere il più possibile spendendo il meno possibile.


In un mondo dove la condivisione è tutto, perchè lasciare questo sogno chiuso nel cassetto? Così è nato In giro con Marty.


Foto di L. Frabotta

Chi siamo


Martina


Vi dirò chi sono in breve: romana, innamorata della propria città, archeologa, guida turistica e commessa, ho sempre cercato di continuare a coltivare i miei studi e ricerche, non arrendendomi di fronte alle difficoltà. Amo viaggiare e, compiuti i trent'anni, ho pensato che questa mia passione dovesse essere condivisa. Preso il coraggio a quattro mani, ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura: si sa, i trent'anni sono un punto di svolta e io non faccio eccezione!

Viaggiare e scrivere: due passioni che si sono fuse aprendo questo travel blog. Gli appunti, gli itinerari, le impressioni che, fino a questo momento, annotavo nel mio quaderno di viaggi, escono dall'anonimato per entrare a far parte di una "famiglia allargata" che ha le mie stesse passioni e i miei stessi interessi
Arianna
Storica dell'Arte Medievale ed esperta in management dei Beni Culturali, il mio lavoro, i miei interessi e le mie passioni spesso si mescolano, rendendomi una persona curiosa e dinamica, attiva 24 ore al giorno. 
Mi piace stare dietro le quinte e buttarmi nei progetti più diversi, purchè mi appassionino. Per lavoro e per divertimento viaggio molto, per questo mi sono fatta subito coinvolgere dalla mia vulcanica amica Martina nel progetto di questo Blog! 
Lucio
Fotografo per passione, da sempre amo catturare gli istanti della vita quotidiana che osservo intorno a me, ovunque vado. Faccio della street photography uno stile di vita, se volete trovate tutti i miei lavori qui: www.luciofrabotta.com.
Viaggiatore instancabile, sono convinto che il modo migliore per arricchirsi sia conoscere il mondo in cui viviamo e venire a contatto con persone e culture diverse dalla nostra.





"Ogni viaggio lo vivi tre volte: 
quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi."    
(Anonimo)

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Un Bravo a tutti e tre. Ci fate innamorare di posti che non conosciamo o se si, non li apprezziamo abbastanza
    Grazie di questo blog: è davvero utile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti: sono uno sprone per continuare e migliorarci.

      Elimina