Prenotare l'albergo

Quando consiglio alle mie amiche di prenotare gli alberghi su internet, la risposta è, quasi sempre, la stessa: "non so come fai, ma io non ci capisco nulla, non riesco mai a trovare qualcosa!". Regola numero uno: non perdersi nel mare magnum dei siti internet (ce ne sono a bizzeffe!) ma consultare una sola piattaforma. C'é chi si trova bene con Venere, chi con Trivago, chi con Momondo. Io, da sempre, uso Booking e non mi sono mai pentita!


Istanbul, Albatros Hotel
Foto di L. Frabotta


Seconda regola: usare i "filtri" per rendere più agevole la nostra ricerca. Infatti, una volta impostate le date del nostro soggiorno e la città, ci si apre la schermata relativa alle strutture ricettive disponibili. In alto, compare "filtra"; cliccandoci, si può scegliere il range di prezzo che si vuole spendere, i servizi che per noi sono imprescindibili (il Wi-Fi ad esempio), il quartiere dove si vuole pernottare e così via. In questo modo ci verranno proposte solo le strutture che soddisfano realmente le nostre richieste, rendendo la scelta molto più veloce. Quasi tutti gli alberghi e B&B presenti su Booking garantiscono la cancellazione gratuita della prenotazione entro una determinata data. Questo è veramente un ottimo servizio per i clienti: l'importante è farsi un promemoria che rammenti il termine della cancellazione gratuita, così, qualsiasi imprevisto sopraggiunga, non dovremo pagare la struttura se impossibilitati a partire. Questo portale offre, inoltre, la possibilità di risparmiare ancora di più e sapete come? Diventando clienti Genius

Prenotando le strutture, diverse volte l'anno, con Booking otterrete questo status. Informazioni non ufficiali attestano che, per diventare Genius, occorrerebbe prenotare almeno 10 hotel durante l'anno solare e, una volta raggiunta questa cifra, lo status è acquisito permanentemente. Si ottiene uno sconto immediato del 10% su strutture selezionate e, in più, si hanno anche altri vantaggi, come un servizio clienti interamente dedicato. Nella pratica, saprete che siete diventati clienti Genius dell'icona in alto nella vostra home, contraddistinta dalle lettere GE. Ogni volta che cercherete degli alberghi saranno messi in evidenza prima gli hotel con lo sconto genius, sempre contraddistinti dal simbolo GE.
Qual è la terza regola? Prenotare, prenotare e prenotare! 

Nessun commento:

Posta un commento